Campionato FIGC amatoriale: si è chiusa la la stagione regolare

19/04/2019

Si conclude la stagione regolare con Betaland Bordighera in testa alla classifica! Complimenti vivissimi alla capolista che ha effettuato un grande campionato chiudendo meritatamente al primo posto con ben 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

Dati i valori tecnici e qualitativi messi in campo si tratta di un piazzamento che non stupisce nessuno e si candida come una tra le favorite, per la vittoria del titolo provinciale alle Final Four che inizieranno sabato 4 maggio.

Seguono ad 1 punto di distanza, appaiate entrambe a 52 punti, U.S. Dolceacqua ASD e Parafarmacia Valle con quest’ultima che ha chiuso la stagione regolare con un impressionante numero di reti realizzate. Sono infatti 172 i gol segnati, con una media di quasi 9 gol a partita ed un impressionante +107 di differenza reti. Dolceacqua invece, che chiude al secondo posto solo in virtù degli scontri diretti, ma si tratta di un piazzamento inutile in quanto ininfluente in relazione all’accoppiamento delle Final Four. Dolceacqua che è l’unica squadra imbattuta del torneo e vanta anche la miglior difesa del campionato.

A seguire troviamo il Birrareal che ha dimostrato di essere sempre una squadra molto ostica e difficile da battere e si giocherà le Final Four con la consapevolezza di potersi battere alla pari con tutti.

Definiti anche gli accoppiamenti della Coppa di Lega Seborga, competizione dedicata alle squadre che non potranno concorrere per il titolo. In questa particolare competizione che si svolgerà a fine maggio prenderanno parte CL 23, SC Costruzioni, US Pignese e ASD Vallebona. Alcune di queste squadre sono partite con altri obiettivi stagionali e visti i valori e le prestazioni in campo avrebbero sicuramente meritato qualche punto in più.

Infine, chiudono la classifica Jazzy Joint, seguito a breve distanza dalla Nuova Artigianvetro, che chiude con la difesa peggiore del torneo, mentre all’ultimo posto con il peggior attacco del campionato, troviamo l’Airole Seborga. Una squadra che nonostante le difficoltà ha sempre dimostrato grande impegno e correttezza.

E’ stato un campionato molto interessante, con diverse gare di ottimo livello, anche di categoria superiore. L’appuntamento ora è fissato a sabato 4 e 11 maggio! Il 4 maggio dalle 16:00 l’inizio delle Final Four con le due Semifinali: Betaland Bordighera – Birrareal e US Dolceacqua – Parafarmacia Valle. Sabato 11 maggio sempre dalle 16:00 le due Finali, quella per il terzo posto per l’appunto alle 16:00, mentre alle 18:00 quella per il primo posto. Tutte le sfide saranno accompagnate da gare delle giovanili e dalla registrazione integrale video anche in diretta social!

 

Pagina di riferimento